Swiss Wine Summer 2021

Dichiarazione
Mercoledì 14 Luglio 2021
Swiss Wine Promotion

Swiss Wine Promotion rilancia la sua campagna "Swiss Wine Summer" con lo slogan "Apriamo con i vini svizzeri" in occasione della riapertura del settore gastronomico e alberghiero

Swiss Wine Promotion (SWP), l'organo nazionale per la promozione dei vini svizzeri, lancia per il secondo anno consecutivo la campagna "Swiss Wine Summer", che i consumatori a scegliere i vini svizzeri negli alberghi, ristoranti e caffè (HORECA).

 

Gli ultimi due anni hanno dato un'importanza significativa alla produzione locale. A causa della pandemia globale, la sensibilizzazione ai prodotti svizzeri è aumentata ancora di più, compresi i vini svizzeri. Per questo motivo Swiss Wine Promotion, con il sostegno di GastroSuisse e HotellerieSuisse, lancia la seconda edizione della campagna "Swiss Wine Summer", che incoraggia i consumatori a privilegiare i vini svizzeri nei ristoranti e negli alberghi.

 

La campagna si rivolge anche alle strutture HORECA. Dal 1° giugno al 31 agosto, si impegnano a proporre almeno tre vini al bicchiere. In cambio, per ogni acquisto di 1.000 CHF di vino svizzero, i ristoranti riceveranno un buono del valore di 200 CHF da utilizzare per un nuovo ordine di vino svizzero. Questa campagna mira a sostenere e ripristinare i legami tra la ristorazione e i viticoltori.

 

Le iscrizioni per i ristoratori sono aperte fino al 30 luglio e da quella data l'elenco degli stabilimenti partecipanti sarà pubblicato sul sito web www.swisswinesummer.ch.

 

Se siete in gita in Svizzera, cercate l'adesivo rosso "Swiss Wine Summer". Swiss Wine Summer" vi accompagnerà per tutta l'estate e stuzzicherà la vostra curiosità per i vini svizzeri, sia in una capanna di montagna, in un bar sul lago o in un ristorante con amici e familiari. Trascorrete momenti conviviali con i vini svizzeri, senza dubbi!