Notizie

Settembre 20

  • Dichiarazione
    Venerdì 18 Settembre 2020

    Grande concorso “Il mio tavolo preferito” 2020

    I vostri clienti, consumatori di vini svizzeri, possono votare per il loro ristorante preferito, partecipando così all’estrazione che permetterà loro di vincere 300 buoni, ognuno del valore di CHF 60.-, da utilizzare, per l’acquisto di vino svizzero

Maggio 20

  • Articolo
    Sabato 30 Maggio 2020

    Incontro epicureo – Marco Romano

    C’è luogo a Mendrisio, che racchiude sapori e profumi di una tradizione genuina, un viale dove si susseguono grotti tipici e cantine private e una, di rinomata fama, che proprio lì ha il cuore pulsante della sua attività. Qui aspetto l’ospite d’eccezione che, pur tra mille impegni professionali e istituzionali, in pieno periodo pre-elettorale, ha accettato con entusiasmo questo incontro. Oggi sono a pranzo con il Consigliere Nazionale, Marco Romano.

Ottobre 19

  • Articolo
    Mercoledì 2 Ottobre 2019

    Léonard (The Voice) – Incontro epicureo

    Che gioia, ritrovare Léonard, semifinalista a “The Voice Francia”, al Café de la Fonderie, per lui il miglior indirizzo di tendenza della gastronomia friborghese.

Settembre 19

  • Articolo
    Martedì 24 Settembre 2019

    Léa Romanens – Incontro epicureo

    È l’ora del caffè al ristorante Fonderie, quando appare la spumeggiante Léa Romanens, capitana del Fri-Son, la sala da concerti friborghese situata a pochi passi da qui.

Giugno 19

  • Articolo
    Sabato 1 Giugno 2019

    Alice Mondia – Incontro epicureo

    Incontro Alice Mondìa all’Atenaeodel vino, un locale che già nel XVII secolo fu locanda e relais di posta,situato nella parte settecentesca del nucleo storico di Mendrisio, ilMagnifico Borgo. La riconosciuta esperienza del Sommelier Mirko Rainer unita all’abilità dello Chef Graziano Petrolo declinano magistralmentela stagionalità dei cibi abbinata ai vini della cantina, che vanta oltre 800 etichette, delle quali 172 sono di pregiata produzione ticinese.

Novembre 18

  • Articolo
    Giovedì 15 Novembre 2018

    Pierfranco Sofia – Incontro epicureo

    In una serata dalla temperatura insolitamente più che gradevole, il mio ospite arriva con incedere deciso, appena affrettato da un leggero ritardo. È Pierfranco Sofia, direttore tecnico del LAC (Lugano Arte e Cultura) a inaugurare gli incontri voluti da Swiss Wine Gourmet per la pagina in lingua italiana.

Settembre 18

  • Articolo
    Venerdì 14 Settembre 2018

    Sophie de Quay - Incontro epicureo

    È una Sophie raggiante, quella che entra al Café des Sources, situato tra la Pleine de Plainplais e gli Ospedali Universitari di Ginevra, il locale all’angolo, cresciuto, che valorizza i cibi locali, dove le ho dato appuntamento.
  • Articolo
    Venerdì 14 Settembre 2018

    Laura Schlächli – Incontro epicureo

    Laura Schälchli si interessa a tutto. Esperta di gastronomia, sa scoprire i migliori prodotti, riunire produttori e consumatori, discutere sul tema della sostenibilità. Donna di potere di origini italiane, apprezza, non di meno il cioccolato e rimette in discussione l’approccio, a volte troppo convenzionale, delle formazioni consacrate ai vini.

Giugno 18

  • Articolo
    Martedì 12 Giugno 2018

    Rolf Sachs - Incontro epicureo

    Artista di fama internazionale, cuoco appassionato e creativo, in moto perpetuo, nato a Pully, ma romano d’adozione, trascorre i suoi inverni a San Moritz. Incontro con un amante dichiarato di vini che progetta di creare, niente po’ po’ di meno, un bicchiere da vino universale.

Dicembre 17

  • Articolo
    Domenica 17 Dicembre 2017

    Anne Bisang - Incontro epicureo

    Dans le cadre magique de l’hôtel DuPeyrou, à Neuchâtel, Anne Bisang évoque l’univers du vin et le succès de ses « Belles complications », un projet de programmation théâtrale inédit, qui plait. Rencontre avec une directrice et metteure en scène ambitieuse, aux visions sans frontières.