Notizie

Ottobre 19

  • Articolo
    Mercoledì 2 Ottobre 2019

    Léonard (The Voice) – Incontro epicureo

    Che gioia, ritrovare Léonard, semifinalista a “The Voice Francia”, al Café de la Fonderie, per lui il miglior indirizzo di tendenza della gastronomia friborghese.

Giugno 17

  • Articolo
    Domenica 25 Giugno 2017

    Philippe Stutz – Incontro epicureo

    Sognatore determinato, creativo e spumeggiante, Philippe Stutz è un comunicatore senza pari. Meccanico, e poi creatore di macchine, diventato orafo recentemente, quest’uomo di teatro è dotato di manualità e appassionato di tutto. Ci rivela i suoi progetti appassionanti in compagnia di un bicchiere di vino di Lucerna.

Ottobre 15

  • Articolo
    Venerdì 2 Ottobre 2015

    Thibaut Panas, Chef Sommelier al Beau Rivage Palace di Lausanne

    Nel 1984 Thibaut Panas è nato a Champagne. E cresce in una famiglia semplice che ama bere e mangiare bene. A 15 anni è attirato dal settore alberghiero e, in modo del tutto naturale, imbocca la strada per diventare sommelier.

Settembre 19

  • Articolo
    Martedì 24 Settembre 2019

    Léa Romanens – Incontro epicureo

    È l’ora del caffè al ristorante Fonderie, quando appare la spumeggiante Léa Romanens, capitana del Fri-Son, la sala da concerti friborghese situata a pochi passi da qui.

Giugno 19

  • Articolo
    Sabato 1 Giugno 2019

    Alice Mondia – Incontro epicureo

    Incontro Alice Mondìa all’Atenaeodel vino, un locale che già nel XVII secolo fu locanda e relais di posta,situato nella parte settecentesca del nucleo storico di Mendrisio, ilMagnifico Borgo. La riconosciuta esperienza del Sommelier Mirko Rainer unita all’abilità dello Chef Graziano Petrolo declinano magistralmentela stagionalità dei cibi abbinata ai vini della cantina, che vanta oltre 800 etichette, delle quali 172 sono di pregiata produzione ticinese.

Novembre 18

  • Articolo
    Giovedì 15 Novembre 2018

    Pierfranco Sofia – Incontro epicureo

    In una serata dalla temperatura insolitamente più che gradevole, il mio ospite arriva con incedere deciso, appena affrettato da un leggero ritardo. È Pierfranco Sofia, direttore tecnico del LAC (Lugano Arte e Cultura) a inaugurare gli incontri voluti da Swiss Wine Gourmet per la pagina in lingua italiana.

Settembre 18

  • Articolo
    Venerdì 14 Settembre 2018

    Sophie de Quay - Incontro epicureo

    È una Sophie raggiante, quella che entra al Café des Sources, situato tra la Pleine de Plainplais e gli Ospedali Universitari di Ginevra, il locale all’angolo, cresciuto, che valorizza i cibi locali, dove le ho dato appuntamento.